Raccolta fondi per Restauro del quadro “ANGELO CUSTODE”

LA PRO LOCO DI GIFFONI VALLE PIANA ORGANIZZA UNA RACCOLTA FONDI PER:

Il dipinto olio su tela (m 1,60 x m 1,15=mq 1,84), presente nella navata destra della Chiesa madre della SS. Annunziata di Giffoni Valle Piana, datato al XVII secolo di autore ancora non identificato, raffigura l’Angelo Custode rappresentato seguendo l’iconografia tracciata da Domenico Zampieri nell’opera molto simile conservata presso la pinacoteca di Capodimonte a Napoli. La scena si svolge all’aperto: il bambino, assorto e in preghiera, è protetto dall’angelo custode che indica lo spirito santo che aleggia sui loro corpi e squarcia le nuvole. Quasi nascosto ed in penombra c’è il demonio, pronto a agguantare la debolezza dell’animo umano. A colpire è la bellezza dei lineamenti e delle forme: morbide e dolci.L’intervento di esecuzione è necessario affinché il quadro possa risplendere della bellezza dei colori originari e per fermare il degrado del supporto, dello strato pittorico e della preparazione, oramai inarrestabile.

Sostieni l’arte con una semplice donazione.

Bonifico al codice IBAN : IT85D0837876220000000100695

Concorso Fotografico Nazionale : “L’Italia in uno scatto”📸

📣📣📣La Pro Loco di Giffoni Valle Piana ha deciso di prorogare il termine del concorso nazionale L’ITALIA IN UNO SCATTO fino al 📆30 OTTOBRE 2019 per via delle numerose richieste ricevute negli ultimi giorni.
📌Conseguentemente a questa decisione sia l’inaugurazione della mostra che la premiazione sono posticipate successivamente alla data, 30 OTTOBRE, quale termine ultimo del concorso fotografico nazionale. ℹ️Vi terremo costantemente aggiornati per qualsiasi novità e soprattutto per informarvi sulla data della premiazione attraverso i nostri social e il nostro sito🥇🥈🥉🏆.

🔛La Pro Loco di Giffoni Valle Piana quest’anno vi invita a partecipare al CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE.

“L’ITALIA IN UNO SCATTO” 📸

ℹLe iscrizioni sono finalmente aperte e per farlo basta scaricare il regolamento e la domanda d’iscrizione presente sul nostro sito www.prolocogiffonivallepiana.it .

📌N.B. Le iscrizioni sono aperte fino al 12 Ottobre 2019.

Stilata la classifica dei migliori scatti, la giuria assegnerà i seguenti premi ai primi tre classificati:
🥇1° Classificato 400,00 Euro + attestato
🥈2° Classificato 300,00 Euro + attestato
🥉3° Classificato 150,00 Euro + attestato

➡Non perderti questo evento e manda anche tu il tuo scatto migliore.